Francesco
(martedì 5 giugno 2012)
Categoria:
Altro
IRAN E NUCLEARE
Tanto per parlare d'altro e vedere che tutto il mondo è paese!
Gli Stati Uniti sono preoccupati per le notizie che arrivano sull'arricchimento dell'uranio da parte dell'Iran:
"«L'Iran ha uranio per parecchie bombe»
L'allarme Usa: «è per scopi militari»
«L'Iran ha accelerato la sua produzione di uranio a bassa percentuale di arricchimento sufficiente, se ulteriormente raffinato, a realizzare diversi ordigni nucleari». È l'allarme lanciato dall'inviato Usa all'Aiea (l'agenzia internazionale per l'energia atomica), Robert Wood. Sempre secondo Wood, «non c'è alcuna ragione che giustifichi l'accelerazione», impressa da Teheran, «al processo di arricchimento dell'uranio», che non sia per apparenti scopi militari."
MA GLI STATI UNITI SI SONO DIMENTICATI UNA COSA. QUESTA:
"Il programma nucleare dell'Iran fu lanciato nel 1950 con l'aiuto degli Stati Uniti. La partecipazione all'Atoms for Peace Program continuò anche dopo la rivoluzione komehinista del 1979, con numerosi impianti di ricerca, due miniere di uranio, un reattore e tre impianti di arricchimento dell'uranio."
COME DIRE: "CHI E' CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE' STESSO!"
Ricordo che avevano già fatto la stessa cosa con Osama Bin Laden quando la CIA lo aveva addestrato per combattere in Afganistan contro l'Unione Sovietica dopo aver preso le distanze dall'Arabia Saudita, suo paese natale.
Alcuni storici raccontano che durante la guerra sovietica in Afghanistan, gli Stati Uniti intervennero per corrompere il movimento della resistenza e dirottarlo contro l'occupazione russa, la stessa cosa che stavano facendo gli imperialisti russi con i movimenti di liberazione nazionale in Africa. In queste operazioni ad Osama fu affidato un compito importante nelle strategia della CIA, volte a promuovere la resistenza tra le linee fondamentaliste al fine di contrastare l'avanzata russa nel Golfo Persico.
C'è davvero dell'ironia in tutto ciò. Gli Stati Uniti dapprima sostengono i terroristi e i dittatori e poi li buttano giù non appena arriva la loro data di scadenza.